- Scelta dei migliori arredi e materiali di allestimento
- Progettazione personalizzata dei percorsi e degli ambienti
- Allestimento vetrine e promo corner
Nell’allestimento di un punto vendita occorre tener presente che le emozioni svolgono un ruolo decisivo sui comportamenti d’acquisto del consumatore. I più recenti sviluppi dell’interior design, della comunicazione e del marketing hanno infatti ripensato il punto vendita come a uno spazio di suggestioni multisensoriali, nel quale fare esperienze di vario genere: estetiche, conoscitive, di svago o di intrattenimento.
L’allestimento del punto vendita dovrebbe quindi avvenire contestualmente e in coerenza con lo stile adottato per tutti gli strumenti di immagine coordinata. Con i quali dovrà concorrere a creare una esperienza emozionale coinvolgente, capace di valorizzare i vostri marchi e incentivare la propensione all’acquisto.
Fx Creative, partendo dall'analisi preliminare degli spazi utilizzabili procede alla renderizzazione di tutta la scena visiva al fine di valorizzare l’esposizione delle merci, ottimizzare i percorsi di clienti e personale interno e, al contempo, mettere in risalto la personalizzazione degli arredi.
Curiamo l'allestimento delle vetrine e di tutti gli spazi espositivi presenti all'interno dei vostri punti vendita. Catturiamo lo sguardo dei clienti suscitando in loro curiosità e attrazione per i vostri prodotti e lo stile di presentazione dei vostri marchi.
Siamo esperti nella realizzazione di rendering di viste interne che realizziamo utilizzando tecniche grafiche basate sulla modellazione e l’illuminazione 3D. Grazie al fotoinserimento degli spazi costruiti virtualmente all’interno di location reali, all’utilizzo di texture di alta qualità e dei migliori algoritmi per la simulazione dell'illuminazione, riusciamo ad ottenere eccellenti effetti di fotorealismo.
Il Category management è una tecnica di vendita che consiste nella gestione delle categorie merceologiche come business unit distinte. L’obiettivo finale è quello di minimizzare i costi, i tempi di allestimento dello scafale da parte del personale e quelli di scelta del consumatore. Procediamo definendo i prodotti che compongono ciascuna categoria e stabilendone la segmentazione, individuando i gap tra le performance di una categoria e le sue previsioni, definendo le azioni di assortimento, pricing, promozioni, etc.
L'individuazione dei materiali più adatti, insieme alla progettazione degli spazi e della luce, concorre alla creazione di ambienti funzionali, accoglienti e fortemente personalizzati. Fx Creative vi guiderà nella scelta dei materiali che offrono il migliore rapporto qualità/prezzo e che consentono di realizzare le necessarie finiture nello stile desiderato.