<

Pantone rivela il colore dell'anno 2014: PANTONE 18-3224 Radiant Orchid

Pantone, l'azienda del gruppo X-Rite e autorità mondiale nel settore, ha presentato PANTONE® 18-3224 Radiant Orchid, un affascinante, magico ed enigmatico viola, come colore dell'anno 2014.

 

"Mentre il colore dell'anno 2013, PANTONE 17-5641 Emerald, fu scelto come simbolo di crescita, rinnovamento e prosperità, Radiant Orchid è stato scelto attraverso la ruota dei colori per incuriosire l'occhio e stimolare la fantasia" ha detto Leatrice Eiseman, executive director di Pantone Color Institute®. "Radiant Orchid è un incoraggiamento all'innovazione, una spinta per la fantasia e l'originalità, tutti valori tenuti in grande considerazione nella società dei nostri giorni".

 

"Un incantevole armonia di fucsia, sfumature viola e rosa, Radiant Orchid ispira fiducia ed emana gioia, amore e salute. Si tratta di un viola accattivante, che attira con il suo fascino seducente".

 

 

Radiant Orchid per la moda

Le sfumature rosee di Radiant Orchid si irradiano sulla pelle, producendo un salutare bagliore quando indossati da uomini e donne. Col suo abbagliante effetto attrativo, Radiant Orchid ha caratterizzato le passerelle durante le sfilate di moda primavera 2014, e si sta già facendo strada lungo il red carpet. Gli stilisti presenti al PANTONE Fashion Color Report Spring 2014, comprese Emerson di Jackie Fraser-Swan, Juicy Couture e Yoana Baraschi, stanno inserendo Radiant Orchid nelle loro collezioni primavera, e ulteriori varianti di questo colore saranno inserite nell'abbigliamento e negli accessori uomo e donna per tutto il prossimo anno.

 

 

Radiant Orchid per la bellezza

Una tonalità moderna e sorprendentemente versatile, Radiant Orchid ravviva la pelle, facendo sentire chiunque lo indossi più sano ed energico. Unendo insieme le sfumature sia che fresche che calde, il viola è un colore accattivante per le sue particolari combinazioni, capace di valorizzare molti tipi di, occhi toni della pelle.

 

Questa tonalità poliedrica è particolarmente seducente quando abbinata al rosso e si accompagna bene con le sue sfumature sorelle di lavanda, viola e rosa, il chè fornisce un ampio assortimento di rossetti e opzioni di blush. L'esuberanza di Radiant Orchid agisce anche come brillante tocco finale per le unghie.

 

 

Radiant Orchid per gli interni

Abbellire spazi interni, integrando questo accattivante colore con la pittura, i complementi d'arredo e gli accessori. Tanto adattabile quanto la sua bellezza, Radiant Orchid si abbina bene al colore oliva e ai più intensi verdi militare, offrendo una splendida combinazione col turchese, col verde acqua e con i gialli anche leggeri.

 

Allo stesso modo, il colore vibrante è una garanzia per ravvivare colori neutri come il grigio, il beige e il taupe. Esaltante e audace senza mai essere invadente, Radiant Orchid ravviva quasi tutti i colori della tavolozza, prestandosi come elemento unificante per spazi diversi.

 

Fonte: www.pantone.com

Tradotto dalla Redazione di Fx Creative

UP!