I Shardana gli uomini dei nuraghi

Gli uomini dei nuraghi

Activity provided 
Fotografia pubblicitaria

Fx Creative ha curato per il Teatro Lirico di Cagliari la realizzazione di tutti i coordinati grafici (manifesto 6x3, locandine, copertina libretto dell'opera, piedone per la stampa) per l'Opera lirica "I Shardana - Gli uomini dei nuraghi".
L'indirizzo creativo adottato ha permesso di dare forma visiva alle peculiarità dell'opera: la durezza dell'anticolo popolo guerriero, il mare come portatore di guerra e morte, il futuro sempre incerto e latore di sventure

Scritta tra il 1956 e il 1959 dallo scrittore Ennio Porrino, I Shardana furono rappresentati per la prima volta nel 1959 al teatro San Carlo di Napoli. Nel settembre 2013 l'opera torna a Cagliari, ottenendo un grandissimo successo grazie alla talentuosa regia di Davide Livermore,  alle scenografie di Giò Forma production design, al videodesign di D-wok,  ai costumi di Marco Nateri, alla direzione musicale di Anthony Bramall, alle luci di Loïc Hamelin e ai materiali per la comunicazione realizzati da Fx Creative.

Qui in basso la locandina dello spettacolo realizzata da Fx Creative

Il video di presentazione dell'opera

Backstage

Alcuni momenti delle prove che hanno preceduto lo spettacolo

Il manifesto 6x3 di presentazione dell'Opera

Una storia di Ennio Porrino

Il dramma musicale in tre atti tratto dal libretto di Ennio Porrino è andato in scena al Teatro lirico di Cagliari a partire dal 20 settembre, con 5 repliche nei giorni successivi. L’obiettivo del regista Livermore sposa l’idea originaria di Porrino: rileggere e difendere l’identità della Sardegna, ritradurre musicalmente l’epos di un popolo e le sue tradizioni antichissime che, per un strano gioco di “immanenza della storia” riescono a sopravvivere inalterate nel nostro presente. È un altrove metastorico, quello pensato da Davide Livermore, come sfondo alla messa in scena, che non trascura nessun elemento, fino alla contemporaneità affidata al passaggio in scena di Elena Ledda, alter ego temporale della eroina Nibatta.

Le varianti

Alcune varianti della locandina adottata ufficialmente per I Shardana

Fx Creative ti fa risparmiare tempo.

Siamo consapevoli che il tuo tempo è importantissimo, hai bisogno di qualche informazione, non occorre compilare lunghi form di contatto o scrivere una mail. Ti chiamiamo noi !!!

Verrai ricontattato al più presto da un nostro responsabile
 

Hai un progetto da proporci?

Approfitta consulenza gratuita, scrivici o fatti chiamare da un nostro consulente.

Ti chiamiamo noi?
UP!